Cari colleghi,
sono nuovamente a scriverVi per informarVi che l’Ente ha ottenuto un’altra importante ratifica ministeriale: in data 25 febbraio il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, d’intesa con il Dicastero dell’Economia e delle Finanze, ha approvato, senza sollevare alcuna osservazione, le modifiche al regolamento per il riscatto degli anni di laurea e del servizio militare, così come approvate dall’Assemblea Nazionale dei Delegati del 28 novembre 2009.
Le nuove disposizioni regolamentari hanno decorrenza dal 1° Marzo 2010.
Tre le modifiche principali del regolamento:
la riduzione da 5 a 3 degli anni di iscrizione all’Ente necessari per poter richiedere il riscatto;
l’introduzione della possibilità, anche per i pensionati di invalidità, di presentare la domanda di riscatto;
l’aumento del numero delle rate per il pagamento dell’onere del riscatto, per il quale è stata consentita una rateazione fino ad un massimo di 72 rate bimestrali.
Nei prossimi giorni potrete trovare notizie maggiormente dettagliate sulla home page del nostro sito (www.enpav.it) e sul nostro mensile 30giorni, dove verrà dedicato un articolo di approfondimento.
Come sempre, l’Ente si impegna a dare massima diffusione alle novità apportate dalle nuove normative e chiedo anche in questa occasione la Vostra collaborazione, che mai è mancata, per farVi portavoce presso tutti gli iscritti del Vostro territorio.
Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Genova Piazzale Bligny 2 - 16141 Genova - tel.: 010.58.24.78 - fax: 010.57.69.336/337 - info@ordineveterinarigenova.org