[home] - [comunicato]

Rabbia: campionamenti presso l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale
Dal 1 ottobre 2004 è entrata in vigore la normativa sanitaria dell'Unione Europea che disciplina la movimentazione non a fini commerciali tra i Paesi membri dell'Unione Europea di cani, gatti e furetti nonché l'introduzione e la reintroduzione di tali animali, provenienti da Paesi Terzi, nel territorio comunitario: tale normativa prevede anche l'attestazione, con esiti favorevoli (titolo pari o superiore a 0,5 Ul/ml), della titolazione degli anticorpi nei confronti del virus della rabbia.

L'Istituto Zooprofilattico dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale", Via Campo Boario, 1, 64100 Teramo è uno dei tre laboratori riconosciuti dalla Commissione Europea per l'esecuzione della prova di titolazione degli anticorpi nei confronti del virus della rabbia.

E' disponibile un modulo di accettazione campioni in cui dovrà riportare tutte le informazioni necessarie.

L'emissione della fattura avrà cadenza mensile e sarà relativa alle prestazioni erogate nell'arco del mese precedente.

I rapporti di prova saranno inviati in forma cartacea per posta ordinaria e/o, su richiesta, in formato elettronico con firma digitale per posta elettronica.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell'I.Z.S.
www.izs.it - Home Page
I.Z.S. - Servizi

MODULO ACCETTAZIONE CAMPIONI (.pdf - 20 kb)

[home page]