Con lo scopo di evitare inutili malintesi, riportiamo di seguito cosa è previsto in applicazione alla Delibera di Giunta n° 158/2011 e soprattutto dove la sosta a Genova è consentita ai Medici durante l'espletamento di visite domiciliari.
CODICE |
AVENTI DIRITTO |
TIPO ABBONAMENTO |
COSTO |
MODALITA' PER RILASCIO / RINNOVO |
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA |
ESE_01 |
Medici durante l'espletamento di visite domiciliari |
Possibilità di sostare in tutte le zone “Blu Area” (esclusi stalli in zona P) unicamente per il tempo necessario alle visite domiciliari esponendo il contrassegno previsto dall'Ordine dei Medici per un massimo di 2 ore attraverso l'esposizione del dispositivo di durata della sosta (disco orario). |
Gratuito |
Non necessario |
Non necessaria |
L’attuale regolamentazione degli stalli di sosta in “Blu Area” prevede la sostanziale differenziazione tra:
- Zone “Blu Area”: zone contrassegnate da stalli blu la cui finalità è quella di preservare il massimo acceso alla sosta da parte dei residenti. Su questi stalli è permesso a tutti sostare a pagamento e ai residenti di parcheggiare liberamente e senza limiti di tempo, con un semplice contrassegno annuale; In questi stalli i Vostri Associati possono parcheggiare unicamente per il tempo necessario alle visite domiciliari esponendo il contrassegno previsto dall'Ordine dei Medici per un massimo di 2 ore attraverso l'esposizione del dispositivo di durata della sosta (disco orario).
- Isole Azzurre: all’interno del perimetro delle zone “Blu Area” sono state individuate zone contrassegnate da stalli azzurri, denominate “Isole Azzurre” e realizzate in prossimità dei servizi pubblici e dei maggiori poli d'interesse, in cui è possibile sostare esclusivamente a pagamento e dove il contrassegno residenti non ha validità.
- Sosta a rotazione: Stalli esterni a "Blu Area" esclusivamente a rotazione.
- Sosta a Rotazione / Spazi interni a Blu Area (“Isole Azzurre”) i identificati da cartelli zona p in cui la sosta dei Vostri associati non è consentita
Per ogni informazione e chiarimento:
Giuseppe Mangiatordi
Telefono 0105398728 - Fax 0105398885
gmangiatordi@gepark.com
www.bluareagenova.it -
www.genovaparcheggi.it
- ([1]) Consistenza a seguito campagna di rilievo Maggio 2011
- ([2]) Per la sola Corso Italia si applica una tariffazione massima giornaliera pari a € 5,00 (ex DCC 00091/2009)
([3]) Consistenza a seguito campagna di rilievo Maggio 2011
MODALITA' PER RICHIEDERE I CONTRASSEGNI ALLA SEGRETERIA DELL'ORDINE
I contrassegni per la sosta possono essere ritirati presso la segreteria il pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30 dal lunedi al venerdi.
Se possibile mandare una mail di prenotazione una settimana prima all'indirizzo mail info@ordineveterinarigenova.org in modo che possiamo approvvigionarci per tempo.
Attualmente a disposizione circa un centinaio.
Per informazioni:
Paolo Traverso
010 58 24 78
In allegato un file indicante le differenze di un parcheggio “Blu Area” e un parcheggio “isola azzurra”, per conoscere meglio le diverse aree: